Alla luce dell’incertezza normativa sulle modalità di svolgimento dei servizi di refezione e trasporto scolastico ed al fine di programmare al meglio, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo G.Fanciulli gli orari di lezione e di mensa scolastica compatibilmente con le necessità normativa, si chiede a tutti gli interessati ai servizi di comunicare anticipatamente la volontà di fruizione ai citati servizi

Tale comunicazione permetterà agli uffici preposti di organizzare i servizi e gli orari degli stessi sulla base delle richieste pervenute in conformità alla direttive ministeriali che verranno emanate.

Si prega pertanto di inviare mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando:

  • Volontà di iscrizione al servizio mensa scolastica
  • Volontà di iscrizione al servizio trasporto scolastico (con indicazione del tragitto e la specifica se per entrambe le tratte di andata e ritorno da scuola o solo per una)
  • Nome dell’alunno o degli alunni interessati a ciascun servizio
  • Classe scolastica di Iscrizione
  • Mail e numero di telefono per contatti

Definiti i numeri degli utenti e programmati i servizi verrete ricontattati per formalizzare l’iscrizione.

Data la particolare situazione dell’anno in corso, Vi preghiamo di inviare le richieste entro e non oltre il giorno 11.08.2020.

notizie ed eventi

AVVISO SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO - AVVIO SERVIZIO

AVVISO

SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

 

AVVIO SERVIZI

  • Trasporto scolastico : è iniziato con l’apertura delle scuole e seguirà il calendario scolastico;
  • Refezione scolastica: avrà inizio il 5 ottobre 2020 e seguirà il calendario mensa fornito dalla scuola per ogni singola classe

MODALITA’ SVOLGIMENTO

  • Trasporto scolastico: nessuna variazione rispetto al precedente anno scolastico tranne l’applicazione delle linee guida di cui all’allegato 16 del d.p.c.m.;
  • Refezione scolastica: il servizio viene svolto seguendo le medesime modalità dell’anno scolastico precedente adeguate alle disposizioni delle linee guida in materia Covid ed alle indicazioni del comitato tecnico scientifico. In alcune giornate l’accesso al servizio avverrà su due turni con orari diversificati secondo quanto comunicato dall’Istituto Comprensivo.

PAGAMENTO DEL SERVIZIO

  • Trasporto scolastico: eccezionalmente per l’anno scolastico 2020 / 2021 alla luce delle particolarità organizzative riscontrate il pagamento non avverrà secondo le modalità in precedenza utilizzate. L’importo verrà comunicato alle mail indicate nel modulo di iscrizione previa verifica dell’iscrizione e calcolo del conguaglio spettante per il mancato utilizzo nell’anno precedente dovuto alla chiusura delle scuole causa emergenza sanitaria;
  • Refezione scolastica: anche in questo caso, data l’eccezionalità della situazione le modalità di pagamento saranno variate rispetto all’anno precedente. L’importo verrà comunicato alle mail indicate nel modulo di iscrizione previa verifica dell’iscrizione e calcolo del conguaglio spettante per il mancato utilizzo nell’anno precedente dovuto alla chiusura delle scuole causa emergenza sanitaria ed alle richieste di ricalcolo, derivanti dalle assenze documentate secondo il vigente regolamento, presentate dagli utenti. A seguito della comunicazione degli importi si riprenderà con le normali modalità di versamento del dovuto ovvero con il versamento della quota mensile entro il giorno 15 del mese precedente.

ACCESSO AL SERVIZIO

  • Trasporto scolastico: potranno accedere al trasporto solo gli alunni per i quali risulta correttamente depositata l’iscrizione e versata la quota dovuta (a seguito della nostra comunicazione). I genitori dovranno essere presenti alla fermata dello scuolabus secondo le indicazioni regolamentari già date ed assicurare il rispetto delle linee guida in materia COVID-19.
  • Refezione scolastica: potranno accedere al servizio mensa solo gli alunni regolarmente iscritti ed in regola con i versamenti dovuti. I nominativi degli iscritti di ogni mese verranno comunicati all’Istituto Scolastico che accompagnerà ai locali refettorio solo gli ammessi. In nessun caso potranno accedere al servizio alunni non iscritti data la mancanza delle certificazioni riguardanti allergie, intolleranze o particolari regimi alimentari.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI ALLE ATTIVITA' DI VENDITA

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN FINANZIAMENTO A VALERE SULLE RISORSE DEL FONDO NAZIONALE INTEGRATIVO PER I COMUNI MONTANI DI CUI ALLA L. 228/2012 PER LE ANNUALITÀ 2014 - 2017. PROROGA TERMINI

https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=e055012&IdMePubblica=2702&Archivio=

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