Responsabile: Dott. Paolo Silveri


Riferimenti:

Ag. Giuseppe Giuntini

Ag. Vincenzo Pennacchi

 

c/o Comune di Ferentillo - Via della Vittoria n. 77 - 05034 Ferentillo (TR)


Orario al pubblico: 08:30 – 10:00, il Martedì e il Venerdì


Tel. 0744.780521 (int. 5)

Tel. 0744.780519 (int. 5)

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Funzioni:

 

NOTIFICHE

Cura la notifica ai cittadini di tutti gli atti interni del Comune e, a richiesta, di altri en-ti ed uffici pubblici  secondo la normativa vigente. Convocazione del Consiglio Co-munale, delle Commissioni consiliari, comunicazioni varie e Consiglieri comunali, al-le associazioni, ai cittadini per conto di vari settori del Comune.

 

 

VIGILANZA

Attività  di  prevenzione  e  repressione  di  illeciti.

Attività di vigilanza sul funzionamento dei servizi e sulla generalità del buon ordinato vivere comune, interagisce con tutti i Settori comunali, con altri organismi pubblici per segnalare i vari problemi relativi e disfunzioni riscontrate sul territorio.

Azione di contrasto alla cosiddetta microcriminalità con iniziative comunali sull'ordi-ne e la sicurezza pubblica. Interventi relativi al controllo e alla disciplina della viabili-tà, la sorveglianza e la vigilanza sul territorio e il supporto informativo ai cittadini sul-le materie di competenza.

E' competente per i provvedimenti relativi alla viabilità ed al traffico, la tenuta della toponomastica, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Istruzione pratiche varie inerenti permessi di transito e sosta invalidi, passi carrai, archetti parapedonali, paletti metallici, danneggiamenti, sopralluoghi per pareri tecnici. Funzioni di pronto intervento in caso di incidenti stradali con rilevazione degli inci-denti e redazione dei relativi rapporti.

Controlli per il Servizio Commercio. Controlli per il commercio in sede fissa. Con-trolli pubblici esercizi di somministrazione. Controlli di attività regolamentate da leg-gi varie. Controlli per il commercio all'ingrosso - Controlli di commercio su aree pubbliche.

Attua attività informativa su richiesta dei settori comunali, quali ad esempio, verifica residenze, certificazioni riguardanti l'inizio di imprese artigiane, cessazioni o variazio-ni di attività, accertamenti per rilascio di certificazioni diverse e su richiesta di altre Amministrazioni, come per es. informazioni sulla solvibilità, e non, di cittadini morosi per conto di Preture, Tribunali, ufficio del Registro, ecc.

Cessioni fabbricato e infortuni sul lavoro.

Gestione del canone di occupazione spazi ed aree pubbliche.

Cessioni di fabbricato, vigilanza sui cimiteri e rilascio di autorizzazione per le opera-zioni di esumazione ed estumulazione.

Rilascio licenze spettacoli pubblici previo sopralluogo; comunicazioni manifestazioni sportive; rilascio licenze temporanee per spettacoli viaggianti, rinnovo iscrizione registro mestieri girovaghi; rinnovo licenze noleggio con conducente.