Alla luce delle molteplici richieste di chiarimento e delle informazioni aggiuntive pervenute, necessarie al calcolo dei conguagli degli importi dovuti per l’anno scolastico 2019/2020 si segnala che:

  • Servizio Trasporto Scolastico
    • Ancora non sono stati effettuati i calcoli del dovuto per l’anno 2020/2021 sottratto di quanto eventualmente versato e non dovuto per il 2019/2020;
    • All’effettuazione dei calcoli degli importi verrà data comunicazione, mediante la mail segnalata all’atto dell’iscrizione, agli utenti;
    • I nuovi iscritti, che non hanno annualità pregresse da conguagliare, possono procedere al pagamento del dovuto secondo le normali tariffe;
    • Per usufruire del servizio nel presente anno scolastico, oltre ad aver inviato l’iscrizione debitamente compilata e firmata, bisogna essere in regola con i pagamenti relativi agli anni passati, gli utenti sono pertanto invitati a verificare la regolarità della loro posizione pregressa anche alla luce delle dichiarazioni firmate all’atto dell’iscrizione;
  • Servizio Refezione Scolastica
    • E’ in corso di svolgimento l’attività di calcolo degli importi dovuti tenendo conto dei conguagli per l’anno scolastico precedente ed alla luce delle previsioni regolamentari e delle comunicazioni ricevute;
    • Coloro che non avessero ancora comunicato le assenze relative all’anno precedente sono invitati a farlo;
    • Qualora vi siano ulteriori conguagli rispetto alle comunicazioni con gli importi di pagamento già ricevute gli stessi verranno effettuati nel corso dell’anno scolastico;
    • Gli utenti sono pregati di inviare tutte le informazioni che ritengono utili mediante email, non telefonando agli uffici, al fine di migliorare la gestione dei dati;
    • Per usufruire del servizio nel presente anno scolastico, oltre ad aver inviato l’iscrizione debitamente compilata e firmata, bisogna essere in regola con i pagamenti relativi agli anni passati, gli utenti sono pertanto invitati a verificare la regolarità della loro posizione pregressa anche alla luce delle dichiarazioni firmate all’atto dell’iscrizione;
    • Se gli utenti rilevano dei presunti errori nei calcoli degli importi dovuti, sono, allo stesso modo, invitati a segnalarli mediante mail;
    • Si ricorda che non è necessario provvedere a ricalcoli o modifiche degli importi immediati dato che gli eventuali importi a conguaglio o gli eventuali errori possono essere scontati dai mesi successivi;
    • In nessun caso gli utenti dovranno effettuare versamenti provvedendo in autonomia a conguagliarsi degli importi, il calcolo dei conguagli è di competenza degli uffici comunali;
    • Con lo stesso mezzo possono segnalare proposte di modifica al regolamento del servizio refezione scolastica indicando le esigenze ravvisate.

La mail di riferimento è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. si prega di fare esclusivamente riferimento alla stessa o alla pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per entrambi i servizi, data la situazione emergenziale, la complessità delle operazioni di conguaglio ed i tempi stretti per la gestione dei pagamenti saranno tollerati ritardi nei pagamenti delle mensilità pregresse ed attuali (purché in regola con il dovuto del precedente anno scolastico) fino ad un massimo di un mese dalla scadenza comunicata.

Alla luce delle vigenti normative si precisa che i periodi di didattica a distanza che ci verranno comunicati dall’Istituto Comprensivo non saranno, chiaramente, oggetto di pagamento dei servizi trasporto scolastico e refezione, pertanto se pagati verranno conguagliati altrimenti non verranno considerati nel calcolo del dovuto.

Ci scusiamo per i ritardi ed i disagi ma la complessità della casistica e la particolarità della situazione attuale hanno reso particolarmente complessa ed impegnativa la gestione dei suddetti servizi.

SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE DEL 21.04.2021 - DIRETTA VIDEO

A causa delle norme in materia di contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19 l'accesso al pubblico nella sala consigliare è vietato.

Al fine di garantire la pubblicità della seduta consigliare è possibile seguire la stessa in diretta streaming all'indirizzo https://www.facebook.com/ComuneFerentillo

ASSEGNAZIONE BONUS ALIMENTARE

Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica certificata – all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 Le domande dovranno pervenire agli indirizzi di posta elettronica indicati fino al 03.05.2021.

 Per maggiori informazioni, prendere visione degli allegati.

SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE DEL 31.03.2021 - DIRETTA VIDEO

A causa delle norme in materia di contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19 l'accesso al pubblico nella sala consigliare è vietato.

Al fine di garantire la pubblicità della seduta consigliare è possibile seguire la stessa in diretta streaming all'indirizzo https://www.facebook.com/ComuneFerentillo

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Utili