SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

AVVIO SERVIZI

• Trasporto scolastico : è iniziato con l’apertura delle scuole e seguirà il calendario scolastico;
  • Refezione scolastica: avrà inizio il 5 ottobre 2020 e seguirà il calendario mensa fornito dalla scuola per ogni singola classe

MODALITA’ SVOLGIMENTO

• Trasporto scolastico: nessuna variazione rispetto al precedente anno scolastico tranne l’applicazione delle linee guida di cui all’allegato 16 del d.p.c.m.;
  • Refezione scolastica: il servizio viene svolto seguendo le medesime modalità dell’anno scolastico precedente adeguate alle disposizioni delle linee guida in materia Covid ed alle indicazioni del comitato tecnico scientifico. In alcune giornate l’accesso al servizio avverrà su due turni con orari diversificati secondo quanto comunicato dall’Istituto Comprensivo.

PAGAMENTO DEL SERVIZIO

• Trasporto scolastico: eccezionalmente per l’anno scolastico 2020 / 2021 alla luce delle particolarità organizzative riscontrate il pagamento non avverrà secondo le modalità in precedenza utilizzate. L’importo verrà comunicato alle mail indicate nel modulo di iscrizione previa verifica dell’iscrizione e calcolo del conguaglio spettante per il mancato utilizzo nell’anno precedente dovuto alla chiusura delle scuole causa emergenza sanitaria;
  • Refezione scolastica: anche in questo caso, data l’eccezionalità della situazione le modalità di pagamento saranno variate rispetto all’anno precedente. L’importo verrà comunicato alle mail indicate nel modulo di iscrizione previa verifica dell’iscrizione e calcolo del conguaglio spettante per il mancato utilizzo nell’anno precedente dovuto alla chiusura delle scuole causa emergenza sanitaria ed alle richieste di ricalcolo, derivanti dalle assenze documentate secondo il vigente regolamento, presentate dagli utenti. A seguito della comunicazione degli importi si riprenderà con le normali modalità di versamento del dovuto ovvero con il versamento della quota mensile entro il giorno 15 del mese precedente.

ACCESSO AL SERVIZIO

• Trasporto scolastico: potranno accedere al trasporto solo gli alunni per i quali risulta correttamente depositata l’iscrizione e versata la quota dovuta (a seguito della nostra comunicazione). I genitori dovranno essere presenti alla fermata dello scuolabus secondo le indicazioni regolamentari già date ed assicurare il rispetto delle linee guida in materia COVID-19.
  • Refezione scolastica: potranno accedere al servizio mensa solo gli alunni regolarmente iscritti ed in regola con i versamenti dovuti. I nominativi degli iscritti di ogni mese verranno comunicati all’Istituto Scolastico che accompagnerà ai locali refettorio solo gli ammessi. In nessun caso potranno accedere al servizio alunni non iscritti data la mancanza delle certificazioni riguardanti allergie, intolleranze o particolari regimi alimentari.
Download this file (AvvisoMensaTrasporto.pdf)AvvisoMensaTrasporto.pdf[ ]55 kB

SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE DEL 23.10.2020 - DIRETTA VIDEO

A causa delle norme in materia di contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19 l'accesso al pubblico nella sala consigliare è limitato ad un numero ristretto di persone dopo le quali l'ingresso sarà vietato.

Al fine di garantire la pubblicità della seduta consigliare è possibile seguire la stessa in diretta streaming all'indirizzo https://www.facebook.com/ComuneFerentillo

AVVISO SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO - AVVIO SERVIZIO

SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO