PROROGATA FINO AL 31 AGOSTO 2020 LA VALIDITÀ DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITÀ

Si avvisa che il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 c.d. “Cura Italia”, al fine di evitare l’aggregazione di persone negli spazi degli uffici aperti al pubblico che non consentono di rispettare agevolmente una adeguata distanza interpersonale, con l’effetto di ridurre l’esposizione al rischio di contagio da COVID-19, ha previsto la proroga, al 31 agosto 2020, della validità dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020.

I cittadini in possesso di documenti di riconoscimento o di identità scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020 sono pertanto invitati a recarsi presso i competenti Uffici comunali solo successivamente al 31 agosto 2020 per procedere al rinnovo.

La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

NUOVA IMU ANNO 2020

Avviso inerente la disciplina della nuova Imu istituita dalla Legge 27.12.2019 n. 160 con istruzioni per l'effettuazione del versamento, in particolare relativamente alla scadenza del 16 giugno 2020.

AVVISO SITUAZIONE EMERGENZIALE

A seguito della comunicazione ufficiale da parte dell’Autorità Sanitaria del primo caso di infezione da Covid-19 nel Comune di Ferentillo, il Commissario Straordinario ha immediatamente emesso un’ordinanza di isolamento contumaciale.

Si precisa comunque che la persona risultata positiva sta bene.

l’Autorità Sanitaria ha già messo in atto i protocolli previsti ai fini del contenimento della diffusione del contagio.

E’stato immediatamente attivato il Centro Operativo Comunale al fine di assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso ed assistenza alla popolazione.

Il Commissario sta operando in stretto contatto con l’Autorità Sanitaria, per monitorare costantemente l’evoluzione della situazione, assolutamente sotto controllo e per questo auspica che non si creino facili allarmismi tra la popolazione.

La dott.ssa Palma rinnova l’invito alla popolazione a rispettare le disposizioni previste dalle normative in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria ed in particolare ricorda di mantenere le distanze di sicurezza e le accortezze igienico-sanitarie previste, qualora si debba uscire per l’acquisto di beni di prima necessità, per le motivate esigenze lavorative e per le situazioni di assoluta urgenza o di necessità o per motivi di salute.

ATTIVAZIONE C.O.C.

Attivazione Centro Operativo Comunale (C.O.C.) del Comune di Ferentillo per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da  Covid-19.