Alla luce delle nuove disposizioni del DPCM in vigore a partire da oggi 8 marzo 2020, per ragioni sanitarie si invitano gli Umbri che si trovano nelle zone rosse del Nord a non rientrare nei propri comuni di residenza se non per cause di forza maggiore.

Qualora rientrino, si ricorda l’obbligo di segnalare il rientro al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta.

Si consiglia inoltre di valutare la possibilità di sottoporsi ad una quarantena volontaria presso il proprio domicilio.
Agire con responsabilità servirà a non vanificare il lavoro di quanti da settimane si stanno adoperando per contenere i rischi anche a tutela della vostra salute e quella dei vostri cari.
Di seguito l'elenco delle nuove "zone rosse":

REGIONE LOMBARDIA
PROVINCIA DI MODENA
PROVINCIA DI PARMA
PROVINCIA DI PIACENZA
PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
PROVINCIA DI PESARO E URBINO
PROVINCIA DI RIMINI
PROVINCIA DI ALESSANDRIA
PROVINCIA DI ASTI
PROVINCIA DI NOVARA
PROVINCIA DI VERBANO/CUSIO/OSSOLA
PROVINCIA DI VERCELLI
PROVINCIA DI PADOVA
PROVINCIA DI TREVISO
PROVINCIA DI VENEZIA

Servizio Idrico “a casa tua” con lo sportello digitale

TERNI 14 giugno 2021 – Il Servizio Idrico Integrato di Terni ha attivato il servizio digitale “Sportello a casa tua”. Basta avere un computer con webcam o uno smartphone ed una connessione internet, per usufruire del servizio che rimarrà fruibile insieme agli sportelli fisici, dando ai clienti la possibilità di effettuare tutte le operazioni da casa. Grazie allo sportello si ha la possibilità di effettuare comodamente in digitale tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici o tramite numero verde, senza alcuna limitazione. Il servizio, su prenotazione, è attivo il lunedì dalle 14 alle 16,30, il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle 9 alle 12. Per fissare l’appuntamento è necessario compilare il form disponibile nella pagina dedicata al servizio prenotazioni del sito web del Servizio Idrico Integrato www.siiato2.it,  indicando giorno ed orario dell’appuntamento. L’utente, accedendo all’area prenotazioni, può scegliere l'opzione “sportello a casa tua” (nell’ambito della prenotazione sportelli) e inserendo i propri dati riceverà una risposta di conferma tramite mail. A seguire, prima dell'appartamento fissato, riceverà sempre all'indirizzo mail registrato in fase di prenotazione, il link della piattaforma Teams attraverso il quale potrà parlare in videochiamata con l’operatore per il servizio o le informazioni richieste. Gli appuntamenti hanno luogo ogni mezz’ora. Un servizio fruibile da tutti che va a completare l’offerta fornita dal Sii attraverso i contact center (numeri 800.093.966 da telefono fisso e 0744.441562 da mobile) che restano comunque attivi.

Ulteriori interventi urgenti di protezione civile Sisma 2016

Ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito il territorio delle Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo a partire dal giorno 24 agosto 2016

VACCINAZIONE POPOLAZIONE NEL CRATERE DEL SISMA - COMUNE DI FERENTILLO

NELL'ALLEGATO AVVISO LE INDICAZIONI PER LE ADESIONI