INDICAZIONI PER UTILIZZO PROCEDURA INFORMATIZZATA 

Con Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n. 899 del 2022 (visualizzabile cliccando qui), è stata prevista una nuova modalità di presentazione della domanda per il mantenimento dei requisiti per il Cas.

La dichiarazione di cui all’art.1, c.9 della OCDPC 614/2019 deve essere presentata, pena decadenza delle misure di assistenza abitativa, MEDIANTE PROCEDURA INFORMATIZZATA ENTRO IL 15 SETTEMBRE 2022 all’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it; la piattaforma telematica consente ai residenti dei comuni del cratere sisma 2016 percettori dei benefici di assistenza, come il CAS, di dichiarare il possesso dei requisiti per continuare ad usufruirne.

La dichiarazione dovrà essere presentata/rinnovata e sottoscritta da un solo componente del nucleo familiare beneficiario che provvederà in nome e per conto degli ulteriori componenti (ogni anno e comunque nei termini previsti, nonché in tutte le occasioni richieste dalla norma e a seguito di variazione di quanto precedentemente dichiarato), pena la decadenza dal contributo stesso.

Si precisa che coloro che hanno presentato l’istanza per il mantenimento del possesso dei requisiti del C.A.S. per l’anno 2022 in forma cartacea sono tenuti a ripresentare l’istanza mediante la procedura informatizzata di cui sopra entro il 15 settembre 2022.

E' possibile presentare la dichiarazione, sempre mediante la predetta procedura informatizzata, anche per il tramite di un soggetto appositamente delegato dall’interessato.

ATTENZIONE – L’ordinanza n° 899/2022 prevede che l’erogazione del CAS sarà sospesa ai soggetti che non presentano entro il 15.10.2022 le domande di contributo per gli interventi di ripristino o ricostruzione (riferito agli immobili gravemente danneggiati), fatte salve le cause impeditive di cui all’art. 2, c. 3 della Ordinanza del Commissario per la Ricostruzione n. 123/2021 che dovranno essere comunicate in sede di dichiarazione su piattaforma informatica entro il 15/09/2022. Non verranno riconosciuti gli importi non corrisposti durante il periodo di sospensione anche a seguito di presentazione successiva del progetto di ripristino o ricostruzione.

 

 

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 - OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

L'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero dovrà pervenire (per posta, posta elettronica anche non certificata) entro il 24 agosto.

CONSIGLIO COMUNALE DEL 27.07.2022

Diretta Streaming https://ferentillo.consiglicloud.it/home

CEDOLE LIBRARIE 2022-2023

Dal prossimo anno scolastico (2022/2023) il nostro Comune adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie della scuola primaria.

La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno. Per poter richiedere i libri dovrete solamente recarVi dal vostro libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno. Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu, potrà consegnarVi i libri richiesti.

Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.

Il servizio sarà disponibile a partire dal mese di Luglio 2022.

Contatto: Comune di Ferentillo Ufficio Scuola 0744/780521 int.1 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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